IV European Congress of Local Governments, Cracovia

Anche per il 2018 il CSS-EBLA è partner del IV Congresso Europeo delle Autorità Locali che si tiene a Cracovia dal 26 al 28 aprile.


Contesto

Il “Congresso Europeo delle Autorità Locali”, alla sua quarta edizione è una serie di incontri, tavole rotonde, talks, tra leader locali ed élite regionali per scambiare opinioni ed esperienze con la pubblica amministrazione, le ONG e le imprese private sul tema della cooperazione multilaterale e diretta tra stati, città e regioni dell’Unione Europea. Il CSS, che è invitato da diversi anni a questo evento, contribuisce per questa edizione partecipando al panel  “Creative Industry in Regions: How to Inspire Development?”.


Partner

Partecipano al panel del CSS-Ebla Gabriela Dragan, European Institute of Romania; Paulo Longo dos Santos, Municipality of Idanha-a-Nova, Portugal; Cezar Grozavu, Regional Office for Cross Border Cooperation Romania-Ukraine, Romania; Niclas Fjellstrom, Regional Culinary Heritage Europe Countries, Sweden; Iryna Prokofyeva, Culture&Creativity EU-Eastern Partnership Programme, Ukraine; Katja Hermes, Sound Diplomacy, Germany, e Martha Friel, IULM e CSS-Ebla.


Impatto

Il CSS partecipa con l’obiettivo di confrontarsi con le strategie future dei principali responsabili delle politiche di sviluppo e di cooperazione a livello europeo, e proponendosi di interessare i propri interlocutori ai temi legati alle opportunità di investimento sulle risorse culturali e nel settore del turismo esperienziale e creativo.