Empowerment in ambito culturale per i vincitori del Bando “Ora!”

Empowerment in ambito culturale

Il CSS-Ebla collabora con la Compagnia di San Paolo per la realizzazione di un percorso di Empowerment in ambito culturale rivolto ai venti soggetti vincitori della prima edizione del Bando “Ora!”, promosso con l’obiettivo di favorire, a livello nazionale, la produzione culturale attraverso il sostegno a progetti nelle arti visive, performative e negli altri linguaggi espressivi della cultura contemporanea.
Sono previsti sei incontri di Empowerment dedicati ad approfondire gli aspetti e le questioni più rilevanti della progettazione culturale, i primi dei quali si sono tenuti nel mese di dicembre.
Questo il calendario degli incontri:

  • il 21 febbraio a Palazzo San Daniele a Torino, presso il Polo del ‘900, con la presentazione di Porlwi by Light, festival di cultura contemporanea della città di Port Louis (Mauritius);
  • il 3 marzo presso BASE a Milano con la presentazione di quattro progetti vincitori del Bando Cariplo Innovazione Culturale. Tema della giornata l’equilibrio tra costi e ricavi;
  • il 31 marzo a Torino presso l’Accademia Albertina di Belle Arti per il tema della scalabilità in ambito culturale;
  • il 13 aprile, a Genova presso il Teatro dell’Altrove per svolgere alcune riflessioni critiche su quali siano gli elementi di successo e di insuccesso di un progetto culturale.